Pugno duro della FIA con il canadese di Aston. Anche due punti patente per l’incidente con il francese
Lance Stroll scatterà con cinque posizioni di penalità nel GP degli Stati Uniti 2025. Il pilota canadese della Aston Martin paga carissimo l’incidente nelle fasi finali della Sprint di questa sera con Esteban Ocon. Stroll ha mancato completamente il punto di staccata in curva 1 e ha centrato l’incolpevole pilota della Haas, ponendo fine alla gara corta di entrambi.
Stroll ha chiesto scusa già dall’abitacolo facendo un segno con la mano al collega, conscio dell’errore. I commissari sono stati inflessibili e, oltre alle cinque posizioni per la gara di domani, hanno anche aggiunto due punti alla patente del canadese, che sale a 7 punti sui 12 totali a disposizione.
Segue il comunicato ufficiale FIA.

Immagine di copertina: Media F1
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.