La gara vinta da Verstappen, nonostante il buon risultato delle Ferrari, perde terreno rispetto allo scorso anno
Un anno fa Charles Leclerc conquistava la sua ultima vittoria in F1 nel GP degli Stati Uniti e, 12 mesi più tardi, il risultato degli ascolti della gara di Austin rispecchia un po’ l’andamento della Ferrari dell’ultimo periodo, sebbene in America il monegasco sia arrivato comunque sul gradino più basso del podio seguito da Lewis Hamilton.
La gara vinta da Max Verstappen ha totalizzato poco meno di 2 milioni di spettatori totali, tra la diretta di SKY e la differita di TV8, contro i quasi 2.450.000 spettatori della passata edizione, per un segno meno di quasi 500.000 unità. La ripartizione della perdita è di circa 150.000 spettatori in diretta (1.050.000 contro 1.200.000) e di circa 350.000 per la differita (900.000 contro 1.250.000).
Quella di Austin è la terza gara che si attesta sotto i due milioni totali di spettatori dopo l’avvio in Australia e la gara del Giappone, in orari comunque diversi rispetto al serale in USA. In generale, gli ultimi tre appuntamenti si sono allineati attorno a quota due milioni, abbassando la media annuale che, per la prima volta, scende sotto quota 2.4 milioni.
Attualmente la media 2025 è superiore a quella della scorsa stagione di poco più di 50.000 spettatori. Vedremo se il ritorno alla lotta per il titolo di Verstappen susciterà interesse negli appassionati per gli ultimi cinque appuntamenti iridati.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.