Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Stati Uniti 2025 di F1
Max Verstappen: “È stato un weekend incredibile per noi. Siamo riusciti a massimizzare tutti i risultati e oggi in gara la chiave è stata soprattutto il primo tratto: Charles stava ovviamente lottando con Lando, ed è lì che sono riuscito a creare il gap. Appena Lando è entrato in aria pulita, infatti, erano praticamente alla pari, o forse lui leggermente più veloce, ma siamo riusciti a gestire il distacco fino alla fine. Non è stato semplice: magari in TV sembrava facile, ma gestire i tempi durante la gara è stato davvero difficile, soprattutto con il vento che cambiava ogni giro, rendendo la costanza un vero banco di prova. Eppure ce l’abbiamo fatta.
Negli ultimi cinque gran premi abbiamo avuto gare davvero dure, combattute fino all’ultimo, ma siamo andati sempre più forte. A un certo punto sembrava tutto perso, ma adesso ci sentiamo davvero in lotta. È soddisfacente vedere questa curva di prestazioni crescere gara dopo gara.
Stiamo vivendo weekend davvero positivi e sappiamo che dobbiamo rimanere perfetti fino alla fine della stagione per avere una chance. Cercheremo di farlo, e se ci riusciremo sarà fantastico; se non ci riusciremo, sapremo comunque di aver dato tutto fino all’ultimo giro e di aver mantenuto la gara emozionante. È una pressione positiva: non ci sentiamo oppressi, non siamo stressati, stiamo semplicemente andando al massimo”.
Leggi il resoconto del GP Stati Uniti 2025
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.