Seguono le dichiarazioni di Lando Norris dopo il GP Stati Uniti 2025 di F1
Lando Norris: “È stata una gara dura. Dopo la partenza volevo riprendermi la seconda posizione, ma è stato davvero difficile. Seguire da vicino la Ferrari non era semplice: erano molto veloci nelle curve ad alta velocità, e proprio lì serve restare attaccati per poi avere una chance sul rettilineo. Non riuscivo mai a stare abbastanza vicino, a meno di forzare un errore da parte sua. È stata una battaglia tosta ma corretta, quindi comunque divertente.
Ovviamente mi sarebbe piaciuto poter attaccare Max, ma considerando che facevo fatica a superare la Ferrari — che non era nemmeno la macchina più veloce — dubito che avrei potuto passare lui.
Stiamo recuperando piano piano i punti persi a Zandvoort. Anche se questo non è stato un weekend facile per noi, credo che abbiamo massimizzato il risultato. Andrò comunque a rivedere la partenza per capire se avrei potuto fare qualcosa di diverso. Ho scelto di non rischiare troppo in curva 1, forse è stata la decisione giusta. Sarebbe stato bello restare secondo e vedere cosa sarebbe successo, ma onestamente, oggi il secondo posto era il massimo possibile. Alla fine sono contento: abbiamo portato a casa un buon bottino di punti”.
Leggi il resoconto del GP Stati Uniti 2025
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.