Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Stati Uniti 2025 di F1
È un Charles Leclerc tutto sommato soddisfatto quello che commenta il terzo posto nel GP degli Stati Uniti 2025. Dopo un venerdì difficile, la Ferrari si è ripresa chiudendo bene il weekend di Austin. Ecco le parole del monegasco a fine gara:
“Sono contento, anche se un po’ deluso per aver perso il secondo posto alla fine. Però credo che questo sia il risultato che meritavamo oggi: abbiamo fatto una qualifica e una gara perfette, e non penso ci sia nulla di cui pentirci. Siamo stati molto coraggiosi a partire con le gomme soft, ma mi è piaciuta questa scelta, perché secondo me avevamo la strategia giusta fin dall’inizio.
Poi anche gli altri si sono un po’ adattati, vedendo come funzionava il nostro primo stint con le soft, ma noi abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro nel tirare fuori il massimo dalla macchina. È stata anche una gara divertente, mi sono goduto molto il duello con Lando: gli ho reso la vita un po’ difficile, ma alla fine è riuscito ad avere la meglio.
Da questo weekend possiamo portare a casa tanto. Ci sarà da analizzare bene perché abbiamo avuto un’altalena di prestazioni così grande nello stesso fine settimana. Ho qualche idea sul motivo, ma dobbiamo studiare tutto con calma per capire il quadro completo, perché la differenza di performance da un giorno all’altro è stata notevole.
Nel complesso però è stato un weekend positivo: abbiamo lavorato molto bene come squadra e sono felice di essere salito sul podio, anche per ringraziare il team per l’ottimo lavoro fatto in questi giorni”.
Leggi il resoconto del GP Stati Uniti 2025
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.