NASCAR

F1 | GP Stati Uniti 2025, Gara, Hamilton: “Un ottimo risultato per il team. Per il podio, continuerò a provarci”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Ottobre 2025 - 00:30
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Stati Uniti 2025, Gara, Hamilton: “Un ottimo risultato per il team. Per il podio, continuerò a provarci”
P300

Seguono le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo il GP Stati Uniti 2025 di F1

Manca ancora il primo podio con la Rossa ma Lewis Hamilton è soddisfatto dopo il quarto posto nel GP degli Stati Uniti 2025. Il sette volte iridato ha chiuso alle spalle del compagno di squadra un weekend positivo. Ecco le sue parole a fine gara.

“È stato un buon risultato, un ottimo risultato per il team: terzo e quarto posto, quindi grandi punti per tutti. Anche se ho perso un po’ di tempo con la strategia, alla fine era chiaramente quella più veloce. Prima della sosta di Charles ero più o meno nella loro stessa posizione, ma poi mi sono ritrovato dieci secondi dietro, ed era una differenza troppo grande da colmare. Non sono riuscito a ridurre il distacco come avrei voluto, ed è un po’ frustrante da quel punto di vista.

Detto questo, ci sono tanti aspetti positivi. Nonostante una partenza difficile sono riuscito a recuperare posizioni e a portare a casa un buon bottino di punti. Considerando che non abbiamo aggiornato la macchina, essere comunque competitivi e in lotta davanti dimostra che la squadra ha fatto davvero un lavoro eccezionale questo weekend.

Spero che tutti in fabbrica siano orgogliosi, perché siamo chiaramente sulla strada giusta. Sono molto vicino al podio: non ci sono ancora riuscito, ma continuerò a provarci”.

Leggi il resoconto del GP Stati Uniti 2025

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi