Brembo

F1 | GP Stati Uniti 2024, Vasseur entusiasta: “Una domenica perfetta, macchina migliorata molto. Il Messico sarà un’altra storia”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 21 Ottobre 2024 - 07:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Stati Uniti 2024, Vasseur entusiasta: “Una domenica perfetta, macchina migliorata molto. Il Messico sarà un’altra storia”

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1GP Stati UnitiGran Premi

Le parole del Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, dopo la straordinaria doppietta nel GP Stati Uniti 2024

La Ferrari lascia Austin e il GP Stati Uniti 2024 con una clamorosa doppietta, con Charles Leclerc vincitore davanti a Carlos Sainz. Ecco le parole del Team Principal, Fred Vasseur, dopo la fantastica domenica di Austin:

“È stata una domenica perfetta. Abbiamo fatto un ottimo lavoro questo weekend, portando a casa molti punti, però dobbiamo restare concentrati e non pensare di essere campioni solo per come sono andate le cose oggi. Abbiamo avuto sempre avuto la situazione sotto controllo, così come la strategia con entrambi i piloti e chiaramente quando hai un leggero vantaggio, come è stato oggi, è molto più facile fare un buon lavoro.

La macchina è migliorata molto in termini di guidabilità rispetto a dove eravamo qualche gara fa e questo ha contribuito al risultato. Charles ha effettuato una partenza perfetta e ha gestito bene le gomme, mentre con Carlos abbiamo dovuto anticipare un po’ la sua sosta per fare undercut su Max (Verstappen). Una volta in aria libera è riuscito ad avere il suo ritmo e questo gli ha dato la seconda posizione.

La prossima settimana in Messico sarà una storia completamente diversa con l’altitudine che la rende una gara unica nel suo genere nella quale si deve curare molto il raffreddamento ed è per questo che non è così scontato che se sei veloce ad Austin, lo sarai anche in Messico. Di sicuro però questa doppietta è un grande moltiplicatore di motivazione per la prossima settimana.

Per quanto riguarda il campionato, continuiamo ad affrontarlo una gara alla volta, visto che ci sono ancora molti punti disponibili, compresi quelli delle gare Sprint e tutto è ancora possibile. Ora torniamo a concentrarci solo sulla nostra prestazione a partire dal Messico e cercando di fare del nostro meglio anche là”.

Immagine: Media Ferrari

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#21 | GP SAN PAOLO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

1/3 novembre - Interlagos
Autodromo Jose Carlos Pace

71 Giri

#brazilgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 15:30
P1: Norris
SPRINT QUALI
SKY: Ven 19:30
Pole: Piastri
SPRINT
SKY: Sab 15:00
(TV8: Diretta)

Winner: Norris
QUALIFICHE
SKY: Sab 19:00
(TV8: 21:30)

Pole: Norris
Cronaca
GARA
SKY: Dom 16:30
(TV8: 21:30)

Winner: Verstappen
P2: Ocon
P3: Gasly
Cronaca

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live