I commissari hanno deciso per il “no further action” dopo aver visto le immagini dell’episodio nel giro finale della Sprint di Austin
I commissari del GP Stati Uniti 2024 hanno deciso di non penalizzare Lando Norris per l’episodio di fine gara nel quale Charles Leclerc ha rischiato di tamponare l’inglese della McLaren, segnalando un movimento in frenata da parte del collega.
Gli stewards hanno rivisto l’episodio e hanno determinato che si è trattato di una manovra legittima di difesa da parte di Norris, che si è spostato all’interno per approcciare curva 15 mentre Leclerc stava per tentare il sorpasso. Il monegasco ha inchiodato per non tamponare la McLaren, perdendo momentaneamente il controllo della Ferrari.
La particolarità di curva 15, un rampino molto stretto sulla sinistra, combinata con la curva precedente fa sì che debba essere approcciata molto lentamente se dall’interno, per non rischiare di uscire di pista all’esterno. La conformazione della pista può quindi aver influenzato il giudizio dei commissari, che hanno lasciato correre l’episodio.
Segue il comunicato completo.

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.