Christian Horner ha anticipato che il rientro del neozelandese ad Austin sarà molto soft
Liam Lawson tornerà in F1 a tempo pieno nel GP Stati Uniti 2024 di questo fine settimana. Il neozelandese è stato annaunciato da Visa Cash App RB al posto di Daniel Ricciardo dopo la gara di Singapore e, come da regolamento, erediterà la vettura dell’australiano incluso “lo stato di forma”, ovvero il conteggio dei componenti di Power Unit utilizzati.
Parlando al Podcast F1 Nation, il Team Principal di Red Bull Christian Horner ha anticipato che Lawson andrà subito in penalità ad Austin, decisione che sarebbe toccata comunque anche con Ricciardo ancora in monoposto.
Il rientro di Lawson, già compagno di squadra di Tsunoda nel 2023 quando sostituì l’infortunato australiano, sarà quindi “soft” secondo voce di Horner, senza troppe pressioni vista la partenza che sarà arretrata. Non è ancora stata quantificata l’entità della penalità: dipenderà dal numero di componenti che dovranno essere sostituiti sulla VCARB01.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.