F1 | GP Stati Uniti 2024, FP/Sprint Qualifying, Verstappen: “La macchina era in una buona finestra, potevo attaccare le curve veloci”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 19 Ottobre 2024 - 12:00
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Stati Uniti 2024, FP/Sprint Qualifying, Verstappen: “La macchina era in una buona finestra, potevo attaccare le curve veloci”
P300

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo le FP e la Sprint Qualifying del GP Stati Uniti 2024 di F1

Max Verstappen: “È stata una giornata positiva. Fin dal primo giro la macchina è stata in una buona finestra e mi sentivo abbastanza a mio agio. Potevo attaccare le curve veloci e mi sono trovato bene. Entrare in una qualifica Sprint è sempre complicato, perché fai due giri con le medie e poi uno con le soft: con le medie ottieni un po’ di riferimenti, ma poi in SQ3 vai con le soft, che valgono solo per un giro. Non puoi davvero spingere al limite e devi lasciare un po’ di margine.

Guardando il giro, ci sono alcuni piccoli problemi di bilanciamento da sistemare, ma essere davanti agli altri è davvero positivo. So che ci sono molte macchine veloci intorno, ma sono contento ed è sicuramente un venerdì positivo. Guardando al resto del weekend, vogliamo solo rendere la macchina un po’ più guidabile e assicurarci di essere a posto con le gomme in gara.”

Leggi il resoconto delle FP1

Leggi il resoconto della Sprint Qualifying

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA