Assetto cambiato in regime di parco chiuso per Magnussen, Hülkenberg, Alonso e Stroll, che partiranno nell’ordine dai box
Ben quattro vetture prenderanno il via del Gran Premio degli Stati Uniti dalla pit lane. Le Haas di Kevin Magnussen e Nico Hülkenberg e le Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll hanno subito modifiche di set-up in regime di parco chiuso e dunque dovranno schierarsi nell’ordine in fondo alla corsia box.
Scelta tecnica soprattutto per Haas, che ha sacrificato le posizioni in griglia di partenza (Magnussen 14° e Hülkenberg 16°) per meglio comprendere le tante novità portate sulla VF-23 ad Austin. Per quanto concerne Aston Martin, sulla vettura di Fernando Alonso è stato rimesso il vecchio fondo utilizzato fino al Gran Premio del Qatar mentre Lance Stroll continuerà ad utilizzare quello nuovo che comunque non sembra avere migliorato la AMR23 rispetto alle ultime, deludenti gare.
In virtù dei risultati delle qualifiche, sulla griglia di partenza guadagneranno posizioni Daniel Ricciardo, che comporrà la settima fila con Valtteri Bottas, e le Williams di Alexander Albon e Logan Sargeant in ottava fila.
Immagine copertina: Haas Media Center
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.