Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo il GP Stati Uniti 2023 di F1
LEGGI IL RESOCONTO DEL GP STATI UNITI 2023
LEGGI LA CRONACA
Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha parlato al sito Ferrari al termine del GP Stati Uniti 2023. Ecco le sue impressioni sulla gara di Austin, con Carlos Sainz quarto e Charles Leclerc sesto al traguardo. Il monegasco è stato poi squalificato, insieme a Lewis Hamilton, per l’eccessivo consumo del pattino posto sul fondo della Ferrari.
Sottolineiamo che le seguenti dichiarazioni sono state rilasciate prima dell’investigazione e della decisione dei commissari.
“Non possiamo certo dirci contenti di un quarto e di un sesto posto, specie considerando che con Charles partivamo dalla pole position. Per quanto riguarda Carlos, la gestione della gara è andata piuttosto bene, mentre il problema principale oggi ha riguardato Charles, la cui gara è stata compromessa da una strategia che avevamo deciso prima del via e non ha funzionato.
I nostri dati dicevano che la differenza tra la strategia a una e due soste non sarebbe stata particolarmente ampia, mentre la realtà si è dimostrata molto diversa. Per come si sono messe le cose abbiamo ovviamente dovuto invertire le posizioni per cercare di massimizzare il risultato e Charles ha fatto il massimo riuscendo a restare davanti a Russell. Adesso andiamo in Messico consapevoli che ci sono diversi aspetti sui quali dobbiamo migliorare se vogliamo essere in condizione di lottare per gli obiettivi che ci siamo preposti”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.