La FIA ha deciso di sentire i rappresentanti di Red Bull e Alpine dopo il GP Stati Uniti 2022
I commissari del GP Stati Uniti 2022 hanno accettato la protesta inviata da Haas riguardo alle situazioni di Sergio Péres e Fernando Alonso nel corso della gara di Austin.
Il messicano ha percorso diversi giri con l’ala anteriore danneggiata nella parte destra, dalla quale ha poi perso la paratia laterale. Lo spagnolo ha invece girato per diversi passaggi con lo specchietto destro pericolante (e poi perso) a causa del contatto con Lance Stroll, per il quale il canadese è stato penalizzato con tre posizioni in griglia per la gara di Città del Messico tra una settimana.
I rappresentanti dei due team sono stati chiamati a rapporto. Da notare che durante la corsa nessuno dei due piloti è stato invitato ai box con la classica bandiera nero arancio, esposta invece a Kevin Magnussen almeno un paio di volte durante la stagione per situazioni simili.
Seguiranno aggiornamenti.
Seguono i due comunicati.
Immagine: Red Bull Media
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.