F1 | GP Stati Uniti 2022, Libere, Shwartzman: “Prima sessione di libere fantastica, non vedo l’ora di tornare in macchina ad Abu Dhabi”

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
22 Ottobre 2022 - 10:15

Seguono le dichiarazioni di Robert Shwartzman dopo le prove libere 1 e 2 del GP Stati Uniti 2022 di F1

Leggi il resoconto delle FP1

Leggi il resoconto delle FP2

Robert Shwartzman: “La mia prima sessione di libere al volante della F1-75 è stata fantastica. Abbiamo completato il programma pianificato e il team si è detto soddisfatto del lavoro portato avanti.
La pista è stata, come mi aspettavo, impegnativa sia a causa delle sconnessioni che per il forte vento e quindi ho avuto bisogno di qualche giro per abituarmi. Nell’indole di ogni pilota c’è la tendenza a spingere al massimo e a cercare la massima performance ma il mio obiettivo oggi era migliorare progressivamente la mia prestazione senza prendere alcun rischio al volante di una vettura per me completamente nuova.

Non vedo l’ora di tornare in macchina ad Abu Dhabi per la mia seconda sessione di libere. In quella occasione avrò un feeling di partenza già buono con la macchina e girerò su una pista che conosco, quindi punto a fare anche meglio di oggi. Intanto voglio dire un grande grazie alla Scuderia per la fiducia nei miei confronti e per l’opportunità che mi ha offerto”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Twitter / Ferrari