Stroll è stato ritenuto colpevole del contatto con Alonso. Tre posizioni più due punti sulla patente come penalità
Lance Stroll è stato penalizzato di 3 posizioni sulla griglia di partenza del GP del Messico per l’incidente con Fernando Alonso nel corso del GP Stati Uniti 2022. Stroll è stato considerato colpevole di essersi mosso troppo in ritardo per difendersi dal tentativo di attacco dello spagnolo.
La manovra ha portato Alonso a colpire la ruota posteriore sinistra dell’Aston Martin del canadese con l’anteriore destra della sua Alpine, che ha perso l’ala anteriore e si è alzata in volo sulle due ruote finendo fuori pista. Alonso, poi, è riuscito miracolosamente a tornare ai box e poi in gara, concludendo settimo, mentre Stroll si è dovuto ritirare con la sua monoposto fortemente danneggiata.
Per questo errore Stroll rimedia quindi tre posizioni di penalità per la gara si correrà tra una settimana a Città del Messico, oltre a due punti sulla patente che portano il totale a cinque negli ultimi 12 mesi.
Segue il comunicato ufficiale
Immagine di copertina: Media Aston Martin
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.