F1 | GP Stati Uniti 2022, Anteprima, Tsunoda: “Ad Austin c’è sempre una bella atmosfera”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
20 Ottobre 2022 - 15:30

Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Stati Uniti 2022 di F1

Yuki Tsunoda: “Ripensando a Suzuka, mi sono davvero divertito a correre nel mio Paese. Correre in F1 in Giappone era un sogno e il primo giro delle prove libere è stato particolarmente emozionante; poi ho fatto un reset e sono tornato in me, ma ho sentito molta più energia, adrenalina ed entusiasmo. Peccato non essere riusciti a fare punti. Dopo la gara, ne ho approfittato per passare qualche giorno in Giappone ed è stato piacevole.

Adesso ci attende Austin, dove l’anno scorso sono andato abbastanza bene: dopo essere entrato in Q3, ho chiuso la gara nono. In effetti, per certi versi la pista è abbastanza simile a Suzuka, soprattutto la parte dopo la prima curva che richiama un po’ la sezione delle esse. Seguirò il mio consueto approccio e aumenterò gradualmente il ritmo durante il weekend. Se tutto va bene, nelle PL2 avremo un test pneumatici Pirelli che non abbiamo potuto effettuare sotto la pioggia a Suzuka. Ci tornerà utile per avere 30 minuti d’azione in più per prepararci. Ho intenzione di sfruttarli al massimo, perché voglio la Q3 sabato e i punti la domenica.

Se non ricordo male, la pista è piuttosto sconnessa soprattutto nel primo settore. Sarà quindi interessante vedere come si comporteranno le nuove vetture, anche se credo abbiano riasfaltato alcuni tratti. Modificare l’assetto per adattarlo ai dossi non è la direzione ideale per tirare fuori prestazioni, soprattutto nelle curve veloci, quindi dovremo trovare un compromesso. Speriamo di riuscirci e fare in modo che la vettura possa adattarsi bene al tracciato. Ad Austin c’è una bella atmosfera e, nel complesso, dovrebbe essere un weekend divertente.”

Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media AlphaTauri

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live