F1 | GP Stati Uniti 2021: la gara di Valtteri Bottas (Mercedes), sesto

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
27 Ottobre 2021 - 16:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Stati Uniti 2021 di F1 di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese del team Mercedes ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi

GP Stati Uniti 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Inizio gara abbastanza anonimo per Bottas che non nel corso del primo giro sopravanza Gasly ma allo stesso tempo viene infilato da Tsunoda. In più, qualche giro più tardi, il francese gli ripassa davanti e l’alfiere della Mercedes non è più in grado di impensierire le due AlphaTauri. Grazie alle soste degli altri piloti, risale fino alla 5a piazza, ma il suo ritmo non è comunque competitivo rispetto a chi si era già fermato e quindi viene richiamato a sua volta. La seconda parte di gara è più convincente: passato Tsunoda, il ritmo del finlandese è molto più incisivo e gli consente di recuperare terreno su Norris a tal punto da poter effettuare con relativo agio l’over-cut ai suoi danni in occasione della seconda sosta. Salito quindi al 7° posto, negli ultimi giri rimonta e riprende anche Sainz, ma impiega parecchi giri a sopravanzarlo perdendo così la possibilità di attaccare anche Ricciardo. Il risultato finale di Bottas non consente alla Mercedes di rispondere in maniera consistente all’attacco della Red Bull nel Campionato Costruttori ed evidenza ancora una volta le difficoltà di Bottas quando deve rimontare da una posizione di partenza relativamente arretrata. 



Immagine di copertina: Twitter / Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Perez
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI