Segue l’analisi del GP Stati Uniti 2021 di F1 di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese del team Mercedes ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi
GP Stati Uniti 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Inizio gara abbastanza anonimo per Bottas che non nel corso del primo giro sopravanza Gasly ma allo stesso tempo viene infilato da Tsunoda. In più, qualche giro più tardi, il francese gli ripassa davanti e l’alfiere della Mercedes non è più in grado di impensierire le due AlphaTauri. Grazie alle soste degli altri piloti, risale fino alla 5a piazza, ma il suo ritmo non è comunque competitivo rispetto a chi si era già fermato e quindi viene richiamato a sua volta. La seconda parte di gara è più convincente: passato Tsunoda, il ritmo del finlandese è molto più incisivo e gli consente di recuperare terreno su Norris a tal punto da poter effettuare con relativo agio l’over-cut ai suoi danni in occasione della seconda sosta. Salito quindi al 7° posto, negli ultimi giri rimonta e riprende anche Sainz, ma impiega parecchi giri a sopravanzarlo perdendo così la possibilità di attaccare anche Ricciardo. Il risultato finale di Bottas non consente alla Mercedes di rispondere in maniera consistente all’attacco della Red Bull nel Campionato Costruttori ed evidenza ancora una volta le difficoltà di Bottas quando deve rimontare da una posizione di partenza relativamente arretrata.
Immagine di copertina: Twitter / Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.