F1 | GP Stati Uniti 2021: la gara di Charles Leclerc (Ferrari), quarto

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
27 Ottobre 2021 - 17:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Stati Uniti 2021 di F1 di Charles Leclerc. Il pilota monegasco del team Ferrari ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi

GP Stati Uniti 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Gara quasi completamente solitaria per Leclerc che ha dimostrato un passo molto costante e non troppo lontano da quello dei primi che gli ha consentito di staccare in maniera importante tutti i suoi inseguitori. Dopo un buono spunto dalla 4a posizione non è comunque in grado di impensierire Perez, che arriva quasi ad affiancare Hamilton, e sfrutta la lotta tra Sainz e le due McLaren per allontanarsi subito. Il ritmo che tiene nei primi giri lo porta a staccarsi poco alla volta da Perez mentre Ricciardo alle sue spalle non si avvicina mai ai suoi tempi nel corso di tutta la gara. Dopo aver percorso i primi dodici giri in solitaria, rientra ai box e quanto torna in pista si trova alle spalle di Bottas, non ancora fermatosi, e grazie alle coperture fresche può sopravanzarlo senza particolari problemi. Alla fine, questo è l’unico sorpasso operato da Leclerc nel corso di tutta la gara perché per tutto il secondo e il terzo stint, rimane a distanza da Perez mentre stacca sempre di più Ricciardo. Negli ultimi giri sembra però in grado di riavvicinarsi in maniera decisa al messicano della Red Bull ma il distacco accumulato si rivela essere troppo e il monegasco si deve accontentare del 4° posto finale. Leclerc ottiene comunque il massimo terminando la gara esattamente dove era partito garantendo un ottimo bottino di punti alla Ferrari nel Campionato Costruttori che guadagna terreno nei confronti McLaren. Per il monegasco si tratta del secondo 4° posto consecutivo e del sesto totale in stagione, il dodicesimo totale da quando corre con la scuderia di Maranello, a fronte di un solo podio ottenuto a Silverstone quando ha anche rischiato di vincere. 



Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#7 | GP EMILIA ROMAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

17/19 maggio | Imola
Autodromo Enzo e Dino Ferrari | 63 Giri

#imolagp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Leclerc
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Leclerc
FP3: Sab 12:30-13:30
P1: Piastri
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Diretta)

Pole: Verstappen

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Leclerc
Leggi la Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)