Al primo posto delle FP3 del GP Stati Uniti c’è Pérez, ma i track limits cancellano i due tempi migliori
Sergio Pérez risulta il migliore nella terza sessione di prove libere del GP Stati Uniti 2021. Il pilota messicano della Red Bull ha girato in 1:34.701 davanti alla Ferrari di Carlos Sainz, a 104 millesimi.
I track limits, però, sono protagonisti nel finale di sessione con la cancellazione dei tempi migliori di Max Verstappen (largo in curva 19) e Lewis Hamilton (largo in curva 9). L’olandese aveva girato infatti in 1:34.383 e l’inglese in 1:34.458, tempi che avrebbero permesso loro di mettersi in prima e seconda posizione. Quello dei track limits sarà argomento caldissimo nella qualifica che scatterà alle 23:00.
L’olandese è quindi terzo con il tempo precedente, 1:34.912, a due decimi dal compagno seguito dalla McLaren di Lando Norris, a 244 millesimi da Pérez. Seguono le due Mercedes di Valtteri Bottas (1:34.988) e Lewis Hamilton (col precedente tempo, 1:35.219). Settimo tempo per la McLaren di Daniel Ricciardo a sei decimi, davanti all’AlphaTauri di Pierre Gasly ed alla Ferrari di Charles Leclerc, soltanto nono a un secondo e in difficoltà col posteriore della sua Ferrari. Esteban Ocon è l’ultimo pilota della top ten.
Ancora difficoltà per i piloti nel primo settore a causa dei bump. Anche le sconnessioni della pista saranno fattore importante durante la qualifica.
Seguono i tempi di sessione.
Immagine di copertina: Twitter – Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.