Pérez mette una Red Bull davanti con un tempo simile a quello di Bottas in FP1
La seconda sessione di prove libere del GP Stati Uniti 2021 vede Sergio Pérez in cima alla lista di tempi con 1:34.946, un tempo leggermente superiore a quello che aveva permesso a Valtteri Bottas di comandare le FP1.
Alle sue spalle emerge la McLaren di Lando Norris, secondo a due decimi e mezzo dopo l’ottavo tempo della prima sessione. La terza posizione è della Mercedes di Lewis Hamilton. Il campione in carica inglese ha girato a oltre tre decimi e mezzo da Pérez ma ha visto cancellarsi il miglior tempo di 1:34.8 per i track limits. Soprattutto, Hamilton è stato protagonista di scintille con Max Verstappen nel corso della sessione, quando i due si sono trovati ruota a ruota così:
Il tutto è partito da un sorpasso di Verstappen in curva 15, al quale Hamilton ha reagito duramente. L’olandese non ha lesinato uno “Stupid idiot” via radio seguito da un dito medio dopo curva 1. La lotta è ormai accesa in ogni momento.
Tornando alla classifica delle FP2, Valtteri Bottas è quarto dietro al compagno di squadra e precede la seconda McLaren di Daniel Ricciardo (+0.511) e l’ottimo Lance Stroll con la prima Aston Martin (+0.615).
La prima Ferrari è quella di Charles Leclerc in sesta posizione a 626 millesimi, seguito da Max Verstappen (che non è riuscito a trovare un tempo buono anche per il traffico) e dal compagno di squadra Carlos Sainz. A chiudere la top ten c’è l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, primo pilota oltre il secondo a 1.2 da Pérez.
Al di là delle scaramucce Hamilton-Verstappen, sul passo gara la W12 sembra leggermente più in forma della RB16B.
Seguono i tempi di sessione. A seguire le dichiarazioni dei piloti. Ricordiamo che Bottas, Vettel e Russell andranno in penalità in griglia.
Immagine di copertina: Twitter – Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.