Brembo

F1 | GP Stati Uniti 2021, Anteprima, Gasly: “La nostra macchina si comporta bene ovunque”

di Gaia Caimi
Pubblicato il 20 Ottobre 2021 - 18:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Stati Uniti 2021, Anteprima, Gasly: “La nostra macchina si comporta bene ovunque”

Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly per l’anteprima del GP Stati Uniti 2021 di F1

Pierre Gasly: In Turchia la nostra prestazione pura in qualifica è stata molto buona: eravamo a un solo decimo da Ferrari e Red Bull. Ero felice di aver conquistato la Top 5 in qualifica. Senza la penalità, la gara sarebbe potuta andare ancora meglio, ma tagliare il traguardo a soli dieci secondi dal podio – alle spalle di due Mercedes, due Red Bull e una Ferrari – è un risultato davvero positivo ed è bello poter dire che siamo nuovamente vicini alla parte alta della classifica.

Il mercoledì dopo la gara di Istanbul ho avuto una piacevole pausa dal lavoro e dall’allenamento, prendendo parte a una partita di calcio benefica che si è tenuta nel famoso Velodrome dell’Olympique de Marseille: abbiamo raccolto fondi per beneficenza grazie a Didier Drogba e l’UNICEF. Calpestare l’erbetta di quell’iconico campo e giocare con e contro alcune delle vere leggende del calcio è stato incredibile. E sono orgoglioso di poter dire che ho segnato anche un gol!

Prossima fermata: Stati Uniti! Finora non ho mai avuto grandi gare ad Austin. Il miglior risultato è stato il decimo posto ottenuto l’ultima volta che abbiamo corso lì. È una pista davvero emozionante, molto veloce e il primo settore mi piace molto, assomiglia un po’ a Suzuka. Il secondo settore, invece, è più lento e tecnico. Nel complesso è un tracciato molto interessante, anche se penso che questo fine settimana potrebbe essere piuttosto complicato: l’ultima volta che ci avevamo corso, la pista era piuttosto sconnessa e, come abbiamo visto con la MotoGP qualche settimana fa, adesso sembra anche peggio. Questo comporterà la ricerca di un compromesso nell’assetto, ma non sapremo in che termini fino a quando non andremo in pista. Non sono particolarmente preoccupato, perché la nostra macchina si comporta bene ovunque, ma dobbiamo farci trovare preparati così da continuare a chiudere il gap sulla Alpine in campionato.


Fonte: AlphaTauri Media

Immagine di copertina: Twitter / Alphatauri





Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)