Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Alfa Romeo, al termine del Gran Premio degli Stati Uniti.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
HAAS
8 | ROMAIN GROSJEAN
“Oggi è stata complicata e lo sapevamo. Sfortunatamente non avevamo alcuna velocità di punta, quindi all’inizio della gara non sono riuscito a superare nessuno. Il piano A era stare sulle medium quindi soft, quindi abbiamo cercato di rimanere a lungo sui medium. Ho perso un sacco di tempo sul giro. Poi siamo andati sulle Hard ed erano in realtà abbastanza buone. Sono stato contento del bilanciamento e dei miei tempi sul giro. Eravamo troppo indietro, senza possibilità di combattere”.
20 | KEVIN MAGNUSSEN
“Ho avuto un problema di freno ed è finita lì. È stata una giornata dura. Oggi non siamo stati abbastanza veloci, ci mancava grip e ritmo. Abbiamo dei problemi, è abbastanza chiaro, ma ho comunque cercato di fare del mio meglio. Sono arrivato al nono posto in quei primi giri – è stato molto divertente, ma poi è stato così chiaro che non avessimo minimamente ritmo. La gara si è quindi conclusa con la rottura dei freni”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
MCLAREN
4 | LANDO NORRIS
“Una buona gara per me e la squadra! Ho avuto un buono spunto e sono arrivato in P5 dopo le prime curve. Stiamo facendo un buon lavoro in questo senso ed è un nostro punto di forza. Il resto della gara è stato dura, in particolare il primo stint sulle soft. Ho faticato molto rispetto a Daniel [Ricciardo] nei giri successivi con le gomme, cosa che ci aspettavamo. Grazie mille a tutti quelli che sono tornati in fabbrica e in pista per il loro duro lavoro”.
55 | CARLOS SAINZ
“È stata una buona giornata di lavoro per il team. Siamo riusciti a portare a casa qualche punto, quindi congratulazioni a tutti. Personalmente, ritengo che avremmo potuto ottenere di più, ma la mia gara è stata compromessa all’inizio, dopo essere stato colpito alla Curva 1. Il ritmo è stato accettabile e siamo riusciti a garantire un importante P8. Tutto sommato un fine settimana positivo e passiamo al Brasile puntando ad altro”.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
ALFA ROMEO
7 | KIMI RAIKKONEN
“Ci sono stati molti aspetti positivi che possiamo prendere da questa gara, anche se finire 11° e fuori dai punti è fastidioso dopo una gara abbastanza competitiva. Ho avuto un’ottima partenza, siamo andati molto meglio e siamo stati in lotta dall’inizio alla fine”.
99 | ANTONIO GIOVINAZZI
“In qualità di team, siamo diventati più forti questo fine settimana in modo da poter essere più ottimisti per il futuro, anche se non abbiamo raccolto punti oggi. La gara è migliorata con le gomme Soft, ma a quel punto era troppo tardi per fare la differenza. Stiamo facendo passi avanti e speriamo che andrà ancora meglio in Brasile”.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.