Brembo

F1 | GP Stati Uniti 2017: griglia di partenza e penalità

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 22 Ottobre 2017 - 17:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Stati Uniti 2017: griglia di partenza e penalità
Home  »  F1GP Stati UnitiGran Premi

Segue la griglia di partenza del Gran Premio degli Stati Uniti 2017, che partirà alle ore 21.00 italiane sul circuito di Austin.

Pole position numero 72 per Lewis Hamilton, che partirà con la sua Mercedes affiancato dalla Ferrari di Sebastian Vettel. Seconda fila per la Mercedes di Valtteri Bottas e la Red Bull di Daniel Ricciardo. In terza fila la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen, affiancato dalla Force India di Esteban Ocon.

Settimo posto e quarta fila per Carlos Sainz all’esordio con la Renault. Lo spagnolo sarà affiancato dalla Mclaren di Fernando Alonso. Quinta fila per l’altra Force India di Sergio Perez e la Williams di Felipe Massa.

Ben sei i piloti colpiti da penalità. Stroll con la Williams e Magnussen con la Haas retrocedono di tre posizioni per azioni di impedimento nei confronti di Grosjean (il canadese, mossa oltretutto pericolosa) e Perez. Cinque posizioni di penalità per la Mclaren di Vandoorne per aver montato l’ottava unità interna.

Le tre Power Unit Renault di nuova specifica, montate sulla Red Bull di Verstappen, la Renault di Hulkenberg e la Toro Rosso di Hartley comportano rispettivamente 15, 20 e 25 posizioni di penalità ai tre piloti.

Segue la griglia completa.

Edit ore 18.30: per Vandoorne altre 25 posizioni di penalità per un totale di 30. Partirà dal fondo.


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)