Il Team Principal Ferrari ha parlato alla fine della gara di Barcellona, con le Ferrari giunte nelle stesse posizioni di partenza
Fred Vasseur ha parlato al sito ufficiale della Ferrari alla fine del GP Spagna 2024, con Charles Leclerc quinto al traguardo davanti a Carlos Sainz. Ecco le sue parole.
“Partivamo quinti e sesti e abbiamo concluso quinti e sesti: questo ci porta a concludere che dobbiamo fare un lavoro migliore in qualifica. Serve uno step perché partire dietro ti costringe a rischiare troppo, anche a livello di strategia.
Per quanto riguarda il contatto tra i nostri piloti è stato molto leggero e non credo ci sia costato alcunché. Ci è costato di più il tempo perso dopo i pit stop quando siamo finiti dietro alcune vetture più lente perdendo due o tre secondi. Con Carlos abbiamo marcato (George) Russell, ed è per questo che abbiamo fatto Medium-Hard fermandoci prima, mentre con Charles il piano prevedeva di estendere lo stint così da poter montare le Soft nel finale.
Con valori così ravvicinati l’ordine di classifica può cambiare anche in base alla pista: ci sono quattro squadre in due decimi-due decimi e mezzo, per questo la settimana prossima in Austria, dove avremo anche la Sprint, mi aspetto uno scenario diverso e migliore”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.