Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti della McLaren Honda e Force India al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna.
McLaren Honda
Fernando Alonso: “Oggi è la prima volta dopo parecchio tempo che non vedo la Q3 in televisione! È bello essere parte dello spettacolo. Forse ci meritavamo questo risultato un po’ di gare fa. Ma veniamo ad adesso: godiamoci il risultato prima che sia domani. Ottenere punti richiederà uno sforzo mentale, perché per la prima volta partiremo con delle gomme usate in Q2 – non abbiamo scelta. Per domani è tutto legato alle partenze e ai pit-stop. Non credo vedremo molti sorpassi domani“.
Jenson Button: “Questo risultato lo aspettavamo da tempo in McLaren Honda. Bravo Fernando – è stato veloce tutto il weekend, e questo successo in Q3 fa bene a tutto il team. Detto questo, non è ancora quello che vogliamo, essere a malapena in Q3, ma abbiamo fatto un buon lavoro oggi. Per me è stato un weekend difficile, la monoposto ha sofferto nel posteriore, il che comporta che non posso fare le curve a piena potenza. Domani avrò delle gomme nuove con cui iniziare la gara, per cui non sono più di tanto arrabbiato“.
Force India
Sergio Perez: “Sono veramente felice di iniziare in nona posizione – questo circuito è sempre stato difficile per noi, ma riuscire ad arrivare in Q3 è bello. Sono contento del risultato, ci aspettiamo di essere forti in gara e abbiamo una buona posizione di partenza, che è importante in questo circuito, dato che non è facile sorpassare. La strategia sarà molto importante, come la gestione delle gomme“.
Nico Hülkenberg: “It’s always a bit disappointing to miss out on Q3 by just one hundredth of a second, but on the other hand starting from P11 gives us the chance to explore the strategy options with a free choice of tyre for the first stint. We brought a big upgrade here this weekend and generally it’s working well, but I’m not totally comfortable in the car and I’m still chasing the balance. I feel quite optimistic about tomorrow because our long run pace looked solid and we’ve got a good chance of scoring some points.“
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.