Vi riportiamo quanto detto dai piloti di Sauber, Haas e Manor al termine delle prove libere del Gran Premio di Spagna.
Sauber
Marcus Ericsson: “È stata una giornata accettabile. Avevamo un set-up differente nella prima sessione e non ha funzionato come volevamo, quindi siamo tornati al set-up originale per la seconda sessione, dove ci siamo concentrati sulla preparazione della gara. È stata una giornata produttiva”.
Felipe Nasr: “È stato un buon venerdì. Siamo stati in grado di lavorare bene sul set-up della monoposto e sento che stiamo andando nella direzione giusta. Abbiamo provato solamente le gomme Medium e Hard. Dobbiamo vedere come si comporterà le gomme Soft”.
Haas
Romain Grosjean: “Non è stata una giornata facile. Ho avuto problemi con le temperature più alte in pista. Non siamo molto soddisfatti della monoposto e l’ultimo set-up non è stato così buono come speravamo”.
Esteban Gutierrez: “È stato difficile guidare nella prima sessione, non me l’aspettavo, visto che le condizioni erano buone. Non è andata molto bene, specialmente con le gomme Medium. Poi abbiamo avuto un problema elettrico, che mi ha impedito di tornare in pista”.
Manor
Pascal Wehrlein: “Abbiamo visto dei primi segni incoraggianti oggi con i nuovi aggiornamenti, ma non avremo il quadro completo se non nella giornata di sabato. Abbiamo ancora qualche problema di bilanciamento, ma, aspetto positivo, non abbiamo avuto i problemi di degrado che abbiamo avuto in questa stagione”.
Rio Haryanto: “Fino adesso, sono contento. Abbiamo cercato di capire il bilanciamento e l’usura delle gomme, ed è stata una giornata piena. Un buon inizio e spero che si possa migliorare ulteriormente in qualifica”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.