F1 | GP Spagna, prove libere: la parola a Renault e Toro Rosso

F1GP SpagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
14 Maggio 2016 - 09:30
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Renault e Toro Rosso al termine delle prove libere del Gran Premio di Spagna.

Renault

Esteban Ocon: “Non vedevo l’ora di mettermi alla guida della R.S. 16, ed è stato un peccato che venerdì 13 decidesse di prendere di mira il team e me! Ho trascorso poco tempo sulla monoposto, ma senza fare un tempo cronometrato, quindi è ancora troppo presto per qualsiasi pensiero su com’è stato guidare una monoposto, perché non ho avuto una vera occasione per spingere“.

Kevin Magnussen: “Il livello di grip qua è piuttosto basso alla mattina, ma le cose sono migliorate durante la giornata. Ero nel lato fortunato del garage, a quanto sembra, spero che la fortuna rimanga dalla mia parte. Credo che il nostro passo rispecchi le aspettative“.

Jolyon Palmer: “È stata una giornata sfortunata. Non sappiamo che cosa abbia causato la foratura ed è stato frustrante perdere così tanto tempo. Pensavamo che non saremmo stati in grado di uscire in pista di nuovo, ma il mio team è stato in grado di fare un lavoro fantastico nel riparare i danni, e sono grato per aver potuto fare quei giri a fine sessione“.

Toro Rosso

Carlos Sainz: “Abbiamo avuto un buon venerdì e ho iniziato bene il mio Gran Premio di casa. Sono felice di come sia andata e sono a mio agio nella monoposto, ma dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo adesso, perché sabato sarà una lotta molto più serrata“.

Daniil Kvyat: “È stato il mio primo venerdì con il team, e ci sono state molte cose da valutare e da vedere e a cui adattarmi, così come cercare il miglior compromesso per sabato. Sappiamo in che direzione andare per migliorare per il resto del weekend. Mi sento già a casa, il team mi ha accolto molto bene e lavoriamo molto bene insieme“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Norris
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Hamilton
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Sab 18:30)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Dom 18:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live