F1 | GP Spagna, prove libere: la parola a McLaren e Force India

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 13 Maggio 2016 - 21:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Spagna, prove libere: la parola a McLaren e Force India
P300
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della McLaren Honda e della Force India, al termine delle prove libere del Gran Premio di Spagna.

McLaren Honda

Fernando Alonso: “Il feeling con la monoposto era piuttosto buono. Dobbiamo migliorare delle cose per domani – specialmente il grip sul posteriore. Non sono ancora totalmente a mio agio con la monoposto. Cercheremo di mettere insieme una soluzione migliore per domani. Per quanto riguarda le qualifiche, siamo nella stessa situazione rispetto alla Russia: possiamo essere in Top 10, ma c’è bisogno di una spinta in più per entrare in Q3, e non l’abbiamo ancora”.

Jenson Button: “È stata una giornata piuttosto nella media: la prima sessione è stata dura, poi non siamo riusciti a far uscire subito la monoposto per la seconda sessione. Ma sono riuscito a girare comunque, e i nostri long run non sono così male. Il bilanciamento buono è arrivato con le gomme Soft, a fine giornata, il che è stato incoraggiante. Abbiamo aggiornamenti in arrivo in ogni gara – ed è fantastico, ma dobbiamo passare i venerdì a capire se vanno bene o meno. Non sarà la gara più facile dove prendere punti, ma faremo del nostro meglio“.

Force India

Nico Hulkenberg: “È stato un buon venerdì e siamo riusciti a completare gran parte del programma. Abbiamo avuto un grande aggiornamento e i dati ottenuti ci aiuteranno a capirlo meglio e a ottenere il massimo. Le prime impressioni sono positive – è un buon passo in avanti e sono soddisfatto di come le cose sono andate oggi“.

Sergio Perez: “È stato frustrante perdere tempo questa mattina, specialmente quando hai degli aggiornamenti da testare, ma siamo riusciti a recuperare bene nella seconda sessione di prove libere. Non sono ancora totalmente a mio agio, ma penso che abbiamo fatto un grosso passo in avanti, rispetto alla monoposto che avevamo all’inizio della stagione. Speriamo di tradurre questi risultati in una buona qualifica domani“.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA