F1 | GP Spagna, libere: la parola ad Haas, McLaren e Sauber

DichiarazioniDichiarazioni F1F1
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
12 Maggio 2018 - 09:15

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo le prime prove libere del Gran Premio di spagna, primo Gran Premio in Europa per la stagione 2018.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

“E’ stata una giornata abbastanza buona in termini di prestazioni e classifica. È stato complicato con il vento, ma abbiamo lavorato con diversi set-up: alcuni sono buoni, altri un po’ più complessi da gestire. In generale, la macchina va abbastanza bene. Stiamo esaminando cosa possiamo fare e abbiamo alcune idee per andare meglio. Abbiamo provato alcune cose che non avevamo mai provato prima”.

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“Una buona giornata, oggi. Sono felice delle prestazioni della macchina. Ci sono un paio di cose da migliorare, ma, in generale, penso che siamo abbastanza forti”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

“È stato un venerdì piuttosto buono per noi. Abbiamo avuto un programma molto impegnativo in entrambe le sessioni, con un sacco di cose da capire su entrambe le vetture, quindi è stato piuttosto intenso per il team, ma tutto è stato gestito molto bene. La prima sensazione è stata positiva oggi – è ancora troppo presto per capire qualcosa. Anche la scelta della mescola del pneumatico non sarà una decisione facile da prendere. Ogni decimo e ogni piccola prestazione che possiamo spremere dalla macchina sarà importante per le qualifiche. Spetterà a noi mettere tutto insieme”.
“.

14 | FERNANDO ALONSO

“”Visti da dentro, gli aggiornamenti che abbiamo portato qui sono un passo avanti. C’è più prestazione sulla monoposto – c’è più grip. Le condizioni erano difficili oggi con le temperature calde e soprattutto il vento; abbiamo visto un sacco di persone andare fuori strada e penso che sarà lo stesso domani. È stato un venerdì positivo e abbiamo testato tutto ciò che abbiamo portato qui. C’è ancora qualche discussione su alcune parti, ma sembra che siamo un po’ più competitivi qui rispetto a tutti gli altri venerdì di questa stagione. Avremo un chiaro riferimento domani su quanto siamo davvero migliorati rispetto a tutti gli altri. Probabilmente avremo la possibilità di entrare nella Q3”.
“.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

“E’ stata una giornata positiva per noi. Abbiamo testato alcune componenti aerodinamiche sulle nostre auto e lavorato con mescole di pneumatici differenti. Siamo stati abbastanza competitivi con le gomme morbide. Dopo essere passati alla mescola più morbida, abbiamo faticato un po’ per migliorare i tempi sul giro. Abbiamo un po’ di lavoro davanti a noi qui in termini di gestione dei pneumatici. Se troviamo un modo per fare un salto di qualità con le gomme più morbide, dovremmo fare bene domani e domenica”.

16 | CHARLES LECLERC

“E’ stata una buona giornata in generale. Le nostre prestazioni sono migliori del previsto per questo tipo di tracciato, il che è un buon segno. Ci mostra che abbiamo fatto buoni progressi dai test invernali all’inizio della stagione. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e continuare a migliorare durante il fine settimana. Attendo con ansia le sessioni di qualifica”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live