Lewis Hamilton strapazza tutti e conquista con un sospiro di sollievo la pole position del Gran Premio di Spagna. L’inglese della Mercedes gira in un netto 1:22.000 e lascia alle sue spalle il compagno Nico Rosberg, a 280 millesimi.
Ma la vera sorpresa di giornata è la delusione Ferrari, che non vede neanche la seconda fila. Al terzo e quarto posto, infatti, ci sono le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, protagonista di un’ottima qualifica. Ricciardo si ferma a 7 decimi, Max a un secondo e un decimo.
Le Rosse si devono accontentare della terza fila, con Kimi Raikkonen che oltretutto si piazza davanti al compagno Sebastian Vettel. I distacchi, però, sono alti: 1.1 per Kimi, 1.3 per Sebastian.
Quarta fila per Bottas e Sainz, con Perez e Alonso che partiranno in quinta fila. Buona la giornata della Mclaren che torna in Q3, con Fernando, per la prima volta dal ritorno del binomio con Honda.
Eliminati in Q1 Palmes, Massa (errore grossolano della Williams che lo fa uscire troppo tardi), Ericsson, Nasr, Wehrlein e Haryanto.
Eliminati in Q2 Hulkenberg, Button, Kvyat, Grosjean, Magnussen e Gutierrez.
Di seguito i tempi delle qualifiche e la cronaca.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.