Con il tempo di 1:16.568 Lewis Hamilton comanda la classifica delle ultime prove libere del Gran Premio di Spagna. Il campione in carica della Mercedes lascia a mezzo secondo il resto del gruppo, anticipando forse quelli che saranno i valori della qualifica.
Charles Leclerc è secondo con la Ferrari, a 531 millesimi dal miglior tempo. Il monegasco comanda un gruppetto di quattro piloti racchiusi in meno di un decimo. Dietro di lui infatti c’è la Mercedes di Valtteri Bottas, distante 24 millesimi. L’attuale capoclassifica è stato autore di un testacoda senza conseguenze alla curva 5, che gli ha fatto perdere quasi 20 minuti di prove libere a causa del recupero della monoposto rimasta in ghiaia. Testacoda all’ultima chicane anche per Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari è quarto a 604 millesimi da Hamilton, seguito a soli 20 dalla Haas di Romain Grosjean. Questo può indicare che anche la Ferrari, questa volta, si è tenuta qualcosa nel taschino per il pomeriggio.
Sesta posizione per l’altra Haas di Kevin Magnussen, a 962 millesimi dal miglior tempo: le due monoposto del team americano precedono la Red Bull di Max Verstappen, settimo a 28 millesimi dal danese, Alex Albon con la Toro Rosso, Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo e Carlos Sainz che chiude la top ten con la McLaren, ad un secondo e quattro decimi.
La sessione è stata fermata a quattro minuti dal termine per un’uscita di George Russell alla curva 4, con un danneggiamento dell’ala posteriore della Williams.
Le qualifiche inizieranno alle ore 15:00. Seguono i tempi di sessione.
Da tenere d’occhio il tempo: a Barcellona è nuvoloso e le temperature sono più basse del previsto.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.