F1 | GP Spagna, FP3: Hamilton di un soffio su Bottas

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Si chiudono nel segno della Mercedes le FP3 del Gran Premio di Spagna 2018. Il miglior tempo, nonché record non ufficiale del Montmelò, è stato realizzato da Lewis Hamilton (1:17.281), precedendo Valtteri Bottas di soli 13 millesimi. Un po’ più staccate le Ferrari, per la prima volta non al top in FP3 questa stagione, con Sebastian Vettel (+0.269) subito davanti a Kimi Raikkonen (+0.300).

La Red Bull vede Daniel Ricciardo in 5° posizione (+0.700), protagonista di una sessione all’insegna della mescola Medium. Evidentemente il team anglo-austriaco vorrà provare a superare la Q2 con questo tipo di mescola, mentre di certo la Mercedes ci proverà con la Soft. Sessione ben più problematica per Max Verstappen (12° a +1.732 e soli 5 giri all’attivo), alle prese con un problema elettrico alla power unit della sua RB14.

Continuano a destare un’ottima impressione le due Haas, che occupano la 6° e la 7° posizione con un veloce Kevin Magnussen (+1.076) davanti a Romain Grosjean (+1.425). Completano la top-10 la Renault di Carlos Sainz Jr. (+1.502), la McLaren di Fernando Alonso (+1.566) e la Toro Rosso di Pierre Gasly (+1.605).

A proposito di Toro Rosso, la sessione si è chiusa con una bandiera rossa a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, provocata da un botto di Brendon Hartley (17° a +2.147) in curva 9. Il neozelandese, dopo aver toccato l’erba subito prima del veloce curvone a destra, è volato contro le barriere, disintegrando il posteriore della sua STR13.

Completano la classifica la Renault di Nico Hulkenberg (11°), dalla 13° alla 16° posizione, nell’ordine, la Force India di Esteban Ocon, la McLaren di Stoffel Vandoorne, la Sauber di Charles Leclerc e l’altra Force India di Sergio Perez. A chiudere, alle spalle dell’altra C37 di Marcus Ericsson, troviamo le due Williams di Lance Stroll e Sergey Sirotkin.

Seguono i tempi della sessione.

F1 | GP Spagna, FP3: Hamilton di un soffio su Bottas

Immagine: twitter.com/F1

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

ALTRI DALL'AUTORE