F1 | GP Spagna, FP2: Hamilton e Bottas ancora davanti

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Le due Mercedes precedono Verstappen, terzo a otto decimi. Leclerc 6°, Vettel 12°


È ancora Mercedes nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna. Lewis Hamilton ha fatto segnare la migliore prestazione in 1:16.883 con 287 millesimi di vantaggio sulla W11 del compagno di squadra Valtteri Bottas.

Ancora grande il distacco con la terza posizione. Max Verstappen è terzo con la Red Bull a otto decimi. L’olandese precede di un decimo e mezzo la Renault di Daniel Ricciardo, quarto ed ultimo dei piloti entro il secondo di distacco.

Quinta posizione a sorpresa per la Haas di Romain Grosjean, a 1.2 da Hamilton, davanti alla Ferrari di Charles Leclerc ed al suo futuro compagno di squadra Carlos Sainz con la McLaren, settimo a 1.3.

Il rientrante Sergio Perez è ottavo con la Racing Point a 1.4, davanti ad Esteban Ocon con la Renault e Pierre Gasly che chiude la top ten con l’AlphaTauri.

Gran parte della sessione è stata dedicata come di consueto al passo gara, con la necessità di scoprire l’andamento delle gomme con le temperature torride del Circuit de Catalunya: l’asfalto, durante la sessione, ha toccato i 50 gradi con oltre 30 nell’aria.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine: Twitter / Mercedes

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP Spagna, FP2: Hamilton e Bottas ancora davanti 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE