Le due Mercedes precedono Verstappen, terzo a otto decimi. Leclerc 6°, Vettel 12°
È ancora Mercedes nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna. Lewis Hamilton ha fatto segnare la migliore prestazione in 1:16.883 con 287 millesimi di vantaggio sulla W11 del compagno di squadra Valtteri Bottas.
Ancora grande il distacco con la terza posizione. Max Verstappen è terzo con la Red Bull a otto decimi. L’olandese precede di un decimo e mezzo la Renault di Daniel Ricciardo, quarto ed ultimo dei piloti entro il secondo di distacco.
Quinta posizione a sorpresa per la Haas di Romain Grosjean, a 1.2 da Hamilton, davanti alla Ferrari di Charles Leclerc ed al suo futuro compagno di squadra Carlos Sainz con la McLaren, settimo a 1.3.
Il rientrante Sergio Perez è ottavo con la Racing Point a 1.4, davanti ad Esteban Ocon con la Renault e Pierre Gasly che chiude la top ten con l’AlphaTauri.
Gran parte della sessione è stata dedicata come di consueto al passo gara, con la necessità di scoprire l’andamento delle gomme con le temperature torride del Circuit de Catalunya: l’asfalto, durante la sessione, ha toccato i 50 gradi con oltre 30 nell’aria.
Seguono i tempi di sessione.
Immagine: Twitter / Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.