Per l’olandese un finale di gara a Barcellona assolutamente da dimenticare
Per Max Verstappen il finale del GP Spagna 2025 è dei peggiori che potesse immaginare. Dopo essere stato messo su gomme hard alla ripartenza dalla Safety Car, senza alternative a disposizione, l’olandese è stato protagonista di tre contatti nel giro di poco: uno con Leclerc, ancora sotto investigazione, un primo con Russell, nel quale l’olandese è andato largo in curva 1 spinto involontariamente dall’inglese e un secondo, sempre con la Mercedes #63.
Alla richiesta di lasciare la posizione alla Mercedes (probabilmente non necessaria), Verstappen, in preda alla rabbia, ha risposto sportellando Russell in curva 5, dopo aver inizialmente rallentato per farlo passare. Successivamente, l’olandese si è poi fatto da parte, ma non gli è servito ed evitare la penalità per il contatto. Con i 10 secondi rimediati l’olandese è sceso dal 5° al 10° posto, ma ora c’è da tenere d’occhio i punti patente, saliti a 11 su 12 con i 3 ricevuti oggi.
Il campione in carica è, quindi, a rischio squalifica se dovesse ricevere un altro punto di penalità nei prossimi due GP, quello del Canada e quello d’Austria. Dopo dopo Spielberg due degli undici punti attuali scadranno, riportando il conto a nove.
L’olandese, dopo una gara d’attacco fino all’arrivo della Safety Car, lascia Barcellona con 49 punti di ritardo da Piastri, 39 da Norris e un pericolo concreto nei prossimi due GP. Un weekend da dimenticare, senza dubbio.

Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.