F1 | GP Spagna 2025, Gara, Piastri: “Una sorpresa vedere Max con tre soste, ma potevamo spingere quando ne avevamo bisogno, con una grande macchina”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 1 Giugno 2025 - 20:10
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Spagna 2025, Gara, Piastri: “Una sorpresa vedere Max con tre soste, ma potevamo spingere quando ne avevamo bisogno, con una grande macchina”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo il GP Spagna 2025 di F1

Oscar Piastri: “È stata una sorpresa vedere Max provare una strategia a tre soste e ha quasi funzionato. Nel complesso è stato un ottimo weekend. Penso che il ritmo fosse davvero buono, potevamo spingere quando ne avevamo bisogno e siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto questo fine settimana. Le libere non sono state il massimo, ma poi abbiamo messo insieme le nostre cose. E sì, è un bel modo per riprendersi da Monaco. Quindi è stato un weekend fantastico.

È molto difficile lamentarsi. Fino ad ora è stato un grande anno, e questo fine settimana è stato esattamente il tipo di fine settimana che stavo cercando. Il team mi ha dato ancora una volta una grande macchina. È molto divertente vincere gare in questo momento, quindi mi sono divertito e spero che anche la squadra lo sia.

Il restart è andato bene come timing della ripartenza, anche se non sono sicuro che le mie gomme posteriori fossero comunque molto felici di ripartire così da zero in sesta. Poi abituarsi a quanta aderenza c’era di nuovo a basso carburante è stato come tornare in qualifica, quindi è servito un attimo di reset. Ma tutto è andato bene”.

Leggi il resoconto del GP Spagna 2025

Fonte: McLaren Media

Immagine di copertina: Media McLaren

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.


Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA