L’americano penalizzato per aver ostacolato Lance Stroll durante le qualifiche del GP Spagna 2024
Fa sorridere la penalità ricevuta da Logan Sargeant dopo le qualifiche del GP Spagna 2024. L’americano della Williams, infatti, è stato penalizzato con tre posizioni di penalità per aver ostacolato Lance Stroll nel corso del Q1, taglio tra l’altro passato dal canadese.
Gli stewards sono stati inflessibili, comminando la penalità nonostante Sargeant abbia fatto il possibile per non ostacolare il collega e nonostante la chiara colpa del team nel non aver informato con adeguato anticipo il suo pilota.
Curioso il fatto che la penalità sia stata inflitta con Sargeant qualificatosi già in ultima posizione, con la sanzione che non andrà quindi a toccare la posizione in griglia di partenza del pilota americano.
La stessa inflessibilità non è stata riscontrata nelle azioni antisportive del mattino dello stesso Stroll nei confronti di Hamilton e di Leclerc verso Lando Norris.
Segue il comunicato ufficiale.
Immagine di copertina: Media Williams
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.