Il sette volte iridato davanti di un nulla sulla Ferrari e sulla McLaren
È stato Lewis Hamilton il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP Spagna 2024. In una sessione caratterizzata da temperature leggermente più miti rispetto a quelle della FP1, il sette volte iridato della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo in 1:13.264, precedendo di pochissimo i primi due piloti alle sue spalle. Carlos Sainz, secondo con la Ferrari, si è infatti fermato ad appena 22 millesimi, mentre Lando Norris è alle spalle della Rossa di 33, per un totale di 55 millesimi in cui sono racchiusi i primi tre piloti.
La sessione ha visto comunque distacchi ridottissimi, considerato che il primo pilota oltre il secondo di ritardo è Zhou con la Sauber, 17° in classifica.
La sorpresa della sessione è Pierre Gasly, quarto con l’Alpine a 179 millesimi da Hamilton. Il pilota francese precede il campione in carica Max Verstappen, quinto a 240 millesimi con la Red Bull, e Charles Leclerc, sesto a 333.
Anche nella seconda sessione Oscar Piastri, con la seconda McLaren, è rimasto leggermente più indietro rispetto al compagno di squadra: l’australiano ha chiuso settimo anche se a soli tre decimi e mezzo dal miglior tempo. Alle sue spalle, staccato di 4 decimi e mezzo dal compagno in testa, George Russell con la Mercedes. L’inglese precede l’altra Alpine di Esteban Ocon, nona a mezzo secondo netto, e un buon Valtteri Bottas con la Sauber. Il finlandese chiude la top ten a 660 millesimi dal suo ex compagno di squadra.
Nelle simulazioni di passo gara, al netto dei carichi di benzina, McLaren è apparsa la più veloce su gomma media, mentre la Red Bull la migliore con la soft.
Seguono i tempi della FP2. A seguire le dichiarazioni di giornata.

Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.