Brembo

F1 | GP Spagna 2023, Vasseur dopo le qualifiche: “Contenti per Carlos, Charles si lamentava molto nelle curve a sinistra, stiamo indagando”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Giugno 2023 - 21:32
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Spagna 2023, Vasseur dopo le qualifiche: “Contenti per Carlos, Charles si lamentava molto nelle curve a sinistra, stiamo indagando”
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Il Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, parla del risultato della Rossa nelle qualifiche del GP Spagna 2023

Il Team Principal Ferrari Fred Vasseur ha commentato le qualifiche del GP Spagna 2023, con Carlos Sainz che partirà in prima fila e Charles Leclerc che sarà in fondo al gruppo per un problema durante il Q1. Ecco le sue parole.

“Siamo contenti per Carlos che ha ottenuto un ottimo risultato oggi. Penso sia una buona ricompensa anche per tutti coloro che lavorano a Maranello perché hanno lavorato come i matti per portare tutti gli aggiornamenti in tempo per Barcellona. È stato molto impegnativo per loro ma penso che oggi abbiamo raccolto i frutti di questo sforzo e speriamo che domani accada lo stesso in gara.

Di certo non è stata una qualifica facile per noi perché domani l’altra nostra macchina partirà in fondo alla griglia. Stiamo indagando il problema che ha avuto Charles: si lamentava molto della macchina nelle curve a sinistra. È un peccato e la sua vicenda dimostra una volta di più quanto in qualifiche siano vicini i valori tra i team. Solo qualche tempo fa due o tre top team potevano superare la Q2 con la gomma media, mentre oggi non è più possibile: i distacchi sono così ridotti che al minimo problema sei fuori, proprio come è capitato a Charles oggi.

Penso che nel complesso abbiamo fatto un passo avanti, ma è domani che conta e con Carlos punteremo ad assicurarci un posto sul podio. Per quanto riguarda Charles, non sono sicuro che Barcellona sia il posto più facile per fare sorpassai ma forse il nuovo layout ci aiuterà e domani potrà lottare per conquistare dei punti”.

Immagine: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)