F1 | GP Spagna 2023, Qualifiche, Leclerc: “Sono sicuro sia successo qualcosa, nelle curve a sinistra faticavo a tenere la macchina in pista”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Giugno 2023 - 22:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Spagna 2023, Qualifiche, Leclerc: “Sono sicuro sia successo qualcosa, nelle curve a sinistra faticavo a tenere la macchina in pista”
P300

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP Spagna 2023 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Charles Leclerc: “Dobbiamo verificare bene la macchina e controllare tutti i dati perché sono sicuro che sia successo qualcosa: la macchina si comportava in maniera anomala e avevo pochissimo grip al contrario di come era stato per tutto il weekend fino a quel momento.

Improvvisamente era sovrasterzante e imprevedibile e da un momento all’altro tendevo a perderne il controllo. Deve essere qualcosa legato alla zona posteriore destra della vettura perché nelle curve verso sinistra facevo fatica a tenere la macchina in pista. Abbiamo anche pensato che potesse essere un guaio legato al treno di gomme che avevamo montato ma anche quando le abbiamo cambiate quello strano comportamento del posteriore è continuato.

Ovviamente questo risultato è molto deludente ma domani la gara sarà lunga, sorpassare non è impossibile e il degrado gomme costituirà un fattore importante. Certo partirò dal fondo dello schieramento e vedremo cosa riusciremo a portare a casa da lì”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA