Dopo i problemi in qualifica Leclerc partirà direttamente dalla corsia box
Charles Leclerc partirà dalla pitlane nel GP Spagna 2023. Il pilota monegasco della Ferrari, dopo essere stato eliminato in Q1 durante le qualifiche con il 19° tempo, partirà invece dalla corsia box dopo diverse modifiche effettuate sulla sua SF-23.
Leclerc aveva denunciato problemi al posteriore, nello specifico dal lato destro, nei giri di Q1 che non gli hanno permesso di passare il taglio ed accedere alla Q2. Il team di Maranello aveva scelto di non violare il coprifuoco ieri sera per analizzare meglio il problema rinviando il tutto a questa mattina.
Sulla monoposto è stato cambiato tutto il retrotreno compreso di cambio, al fine di eliminare alla fonte il problema che ha rallentato la monoposto durante le qualifiche. Sostituiti anche centralina e batteria.
La sostituzione è stata annunciata da Jock Clear, performance engineer di Leclerc, ai media durante la mattinata. Segue il comunicato ufficiale della FIA.
Immagine: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.