Seguono le dichiarazioni di Frédéric Vasseur dopo il GP Spagna 2023 di F1
Leggi il resoconto del GP Spagna 2023
Leggi la cronaca
Il Team Principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del GP Spagna 2023. Ecco le sue parole:
“Il problema principale che abbiamo avuto è in linea con le ultime gare. Il potenziale della macchina c’è, in qualifica abbiamo un passo discreto, non rispetto a Max ma al resto del gruppo e siamo riusciti a portare infatti Carlos in prima fila, invece fatichiamo molto di più ad avere costanza nel corso della gara, di mescola in mescola. Charles ha avuto un primo stint difficile con le hard e il secondo è stato completamente diverso.
Il potenziale c’è e prima o poi riusciremo a mostrarlo, comprendendo meglio le gomme e la loro gestione. Dal punto di vista della prestazione pura penso che abbiamo fatto un passo avanti con gli aggiornamenti. La cosa più importante è capire cosa è andato bene e cosa no. Come potenziale ci siamo ma abbiamo un po’ avuto gli stessi problemi di Miami, da uno stint all’altro abbiamo sofferto oppure no.
Quanto meno siamo arrivati davanti alle Aston Martin e pensiamo di aver fatto un passo avanti. Siamo un po’ più veloci delle Mercedes in qualifica mentre loro ci battono in gara, e sappiamo che i punti si fanno alla domenica.”
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.