Brembo

F1 | GP Spagna 2023, Gara, Leclerc: “Inconsistenza incredibile con le gomme, è impossibile da capire”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 4 Giugno 2023 - 17:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Spagna 2023, Gara, Leclerc: “Inconsistenza incredibile con le gomme, è impossibile da capire”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Spagna 2023 di F1

Leggi il resoconto del GP Spagna 2023

Leggi la cronaca

Charles Leclerc ha parlato ai microfoni di Sky al termine del GP Spagna 2023. Ecco le parole più interessanti dell’intervista del monegasco.

“Ieri non ce la facevo a guidare con il posteriore che girava dappertutto, oggi era l’anteriore soprattutto nel primo stint. Dobbiamo lavorare tanto: abbiamo un’inconsistenza incredibile. Nella stessa gara mettiamo due volte la stessa mescola, con la prima hard non siamo andati da nessuna parte facendo una fatica incredibile e poi con la seconda hard andava bene. Io faccio le stesse cose e abbiamo delle inconsistenze enormi.

In queste condizioni è stato difficile con la gestione delle gomme che sapevamo essere la cosa più importante. Dei miglioramenti li abbiamo visti con gli aggiornamenti, però è stata una gara molto difficile. Sicuramente è una delusione, non ho visto la gara davanti però sono sicuro che per tutte e due le macchine è stata una gara difficile. Il problema con le gomme ce l’abbiamo da tempo, è impossibile da capire perché la macchina tra una hard e l’altra fa cose completamente diverse.

È un qualcosa che non riesco a capire”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)