F1 | GP Spagna 2023, FP3: sessione disturbata dalla pioggia, Verstappen davanti a Pérez e Hamilton

F1GP SpagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Giugno 2023 - 13:36
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Verstappen fa segnare il suo tempo prima dell’arrivo della pioggia, attesa anche per le qualifiche

Sono poche le indicazioni in vista delle qualifiche fornite dalla terza sessione di prove libere del GP Spagna 2023. Solo per pochi minuti, infatti, i piloti hanno potuto girare prima dell’arrivo della pioggia, che ha disturbato praticamente 45 minuti sui 60 totali. Nei pochissimi giri completati Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo in 1:13.664 davanti a Sergio Pérez (+0.250) e Lewis Hamilton (+0.408).

In mezzo, una bandiera rossa esposta dopo otto minuti dall’inizio del turno per un’uscita di pista all’ultima curva di Logan Sargeant. Proprio durante la rimozione della sua Williams le prime gocce di pioggia hanno fatto la loro comparsa sul Circuit de Catalunya, con l’intensità che è poi aumentata fino a bagnare completamente la pista.

Per diversi minuti i piloti sono restati ai box: Lando Norris è stato il primo a scendere in pista con le intermedie, seguito successivamente dalle Ferrari. Negli ultimi 20 minuti l’attività in pista è aumentata fino al momento di tornare a girare con gomme slick, ma con tempi non comparabili a quelli di inizio sessione.

Non molto altro da segnalare se non diverse divagazioni in ghiaia con pista scivolosa, tutte senza conseguenze per piloti e monoposto. Solo Sargeant ha dovuto abbandonare le prove in anticipo dopo essersi insabbiato nell’ultima curva, ma non dovrebbe avere problemi in vista delle qualifiche.

Seguono i tempi, davvero poco indicativi. Le qualifiche scatteranno alle 16:00.

Immagine di copertina: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO