F1 | GP Spagna 2023, FP2: Verstappen comanda sul giro secco e sul passo gara. Alonso segue

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Giugno 2023 - 18:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Spagna 2023, FP2: Verstappen comanda sul giro secco e sul passo gara. Alonso segue
P300
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Verstappen sembra inarrestabile anche dopo le FP2 del GP Spagna 2023

Max Verstappen si è imposto anche nella seconda sessione di prove libere del GP Spagna 2022. Il campione del mondo in carica ha girato in 1:13.907, unico pilota sotto il minuto e 14, precedendo di 170 millesimi l’Aston Martin di Fernando Alonso.

La sorpresa del pomeriggio è Nico Hulkenberg che, con la Haas, si è piazzato in terza posizione a 270 millesimi da Verstappen. Alle sue spalle c’è la seconda Red Bull di Sergio Pérez, staccato di tre decimi dal compagno, ed Esteban Ocon, che conferma il risultato della prima sessione di libere dove aveva ottenuto il terzo tempo. Il francese si è fermato a 335 millesimi dalla testa.

La Ferrari ha girato in queste seconde libere con entrambe le vetture dotate dei nuovi aggiornamenti. Mentre al mattino solo Carlos Sainz aveva provato i nuovi update, dopo un iniziale parere positivo anche la seconda monoposto di Leclerc è stata adattata con il nuovo pacchetto. Le due Rosse hanno chiuso rispettivamente al sesto e settimo posto con il monegasco (+0.339) e lo spagnolo (+0.367).

George Russell è ottavo con la Mercedes, a 485 millesimi, davanti al buon Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo. Per il finlandese sono 541 i millesimi di divario da Verstappen. Pierre Gasly chiude la top ten a cinque decimi e mezzo dal miglior tempo, mentre Lewis Hamilton è appena fuori dai 10 con la seconda W14, a sei decimi e mezzo.

Se sul giro singolo Verstappen si mantiene in testa, è sul passo gara che la Red Bull spaventa davvero, con l’olandese che sembra inavvicinabile per chiunque ancora una volta. Anche in questa sessione i piloti hanno avuto a disposizione le gomme C1 nuove che saranno introdotte da Silverstone.

La grande incognita per domani è rappresentata dal meteo, che prevede pioggia al pomeriggio quando si dovranno disputare le qualifiche. Seguono i tempi di sessione. A seguire le parole dei primi tre di giornata.

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA