F1 | GP Spagna 2022: tutto pronto a Barcellona per le prime libere. Grande update Aston Martin

F1GP SpagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
19 Maggio 2022 - 19:57
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Caldo e già diverse novità sulle monoposto nel giovedì di Barcellona

Da Barcellona Il Circuit de Catalunya ha accolto la Formula 1 con un caldo quasi estivo misto ad una leggera brezza come vigilia delle prove libere del GP Spagna 2022. Nel paddock e ai box i preparativi continuano dalle scorse giornate per il ritorno in Europa dopo la parentesi Imola. Qui a Barcellona ci si aspetta che i team portino in pista le tanto attese novità dopo i primi cinque GP per dare una spinta decisa allo sviluppo delle monoposto.

Dopo il filming day Ferrari di settimana scorsa a Monza, due giorni fa è stata la Mercedes a girare al Paul Ricard con George Russell. Proprio la Mercedes è il team più atteso sul fronte delle novità, con l’obbligo di raddrizzare una stagione che, in questo momento, vede il team otto volte campione del mondo distante da Red Bull e Ferrari che (per ora) monopolizzano le prime file.

Mentre nel Paddock continuano le attività media dei piloti (le conferenze stampa ufficiali, da quest’anno, sono state spostate al venerdì mattina con le prove libere slittate al pomeriggio), ai box il lavoro è continuo per tutte le squadre.

Accensioni motori (anche contemporanea di entrambe le vetture, come oggi pomeriggio in AlphaTauri), montaggio finale delle strutture dei pit e controlli sulle vetture sono prassi in ogni garage affinché tutto sia pronto per domani. In Red Bull, Williams e Alfa Romeo si stanno preparando le monoposto per Vips, De Vries e Kubica che gireranno al posto di Pérez, Albon e Zhou.

Tantissime le persone accorse per la Pit Walk, con la pit lane presa letteralmente d’assalto per vedere le nuove monoposto.

Per quanto riguarda le novità tecniche a stupire per ora è Aston Martin che ha completamente rivisto le fiancate della AMR22, riposizionando i radiatori e dando alle fiancate stesse una conformazione che richiama decisamente le forme della RB18.

Sulla Ferrari si segnala un’ala posteriore diversa mentre Mercedes non ha ancora mostrato completamente le sue novità, anche se è emersa una modifica al fondo senza apparenti altri stravolgimenti.

In attesa delle FP1 di domani, ecco qualche immagine di oggi direttamente dal Circuit de Catalunya.

Immagini: P300.it

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live