F1 | GP Spagna 2022, Anteprima, Tsunoda: “Barcellona vero banco di prova per la macchina”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
18 Maggio 2022 - 15:30

Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Spagna 2022 di F1

Yuki Tsunoda: “Quello di Miami è stato un weekend travagliato. Nelle prove libere ero molto lontano dal mio compagno di squadra, ma sono riuscito a migliorare e questo mi ha permesso di entrare in Q3: un buon risultato per me e per la squadra, anche se un po’ inaspettato. In gara ho perso molte posizioni all’inizio e non siamo riusciti a mettere tutto insieme, ma nel complesso il weekend è stato positivo.

Sono tornato in Italia per il mio compleanno e ho trascorso una piacevole giornata a Milano. Adesso passeremo un po’ più di tempo in Europa, a partire da Barcellona, pista sulla quale abbiamo svolto i test invernali alla fine di febbraio. Naturalmente, questa volta le condizioni saranno molto diverse, molto più calde. A prescindere da questo, è uno dei circuiti europei che conosco meglio e nel 2020 ho conquistato il quarto posto sia nella gara Sprint che nella Feature Race di Formula 2. È un tracciato molto tecnico, con tante curve da alta, media e bassa velocità. È un vero e proprio banco di prova per la macchina. Tutti i team conoscono molto bene il tracciato, quindi mi aspetto una lotta serrata nel midfield e sono convinto che potremo ottenere buoni risultati questo fine settimana. Tuttavia, credo ci serva ancora sviluppare ulteriormente la vettura per poter lottare costantemente a ogni weekend. A Barcellona potremo fare progressi, sperando di ottenere un buon risultato e andare a punti, ma non mi aspetto che sia facile”.

Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media AlphaTauri

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live