F1 | GP Spagna 2022, Alonso si scaglia contro la Direzione Gara: “A Miami commissari incompetenti”

F1GP SpagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
20 Maggio 2022 - 15:45
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Lo spagnolo agita la conferenza stampa mattutina di Barcellona

Da Barcellona – La conferenza stampa ufficiale del mattino di Barcellona ha visto, tra i vari argomenti, una decisa critica da parte di Fernando Alonso all’operato della Direzione Gara in occasione del GP di Miami. Il due volte campione del mondo, giunto nono al traguardo, è stato penalizzato in gara per due volte con 5 secondi di penalità. La prima per un contatto con Pierre Gasly, del quale l’asturiano si è assunto la colpa. Nel secondo caso, invece, Fernando è stato considerato colpevole di aver guadagnato del vantaggio nei confronti di Mick Schumacher tagliando la lenta chicane del secondo settore. L’azione è costata l’uscita dai punti con il passaggio dal nono all’undicesimo posto, dietro Alex Albon e Lance Stroll.

A domanda specifica sugli eventi di Miami, Alonso è stato chiarissimo accusando di incompetenza i commissari chiamati a giudicare i vari eventi e lamentando l’impossibilità di dimostrare, con le prove a disposizione, la sua innocenza prima che la penalità venisse comminata. Dai dati, infatti, Alpine era pronta a dimostrare che lo spagnolo aveva rallentato per restituire il tempo guadagnato sul tedesco, ma non è stato possibile far nulla contro la decisione della Direzione Gara.

Alonso è poi stato molto critico sulla non presa di posizione dopo gli incidenti di Sainz e Ocon nella zona lenta e sulla decisione di non modificare le barriere di protezione durante il weekend (sarà fatto per il prossimo anno).

Le parole dello spagnolo sono state decise e dirette, tanto che potrebbe essere chiamato a rapporto dai commissari in questo weekend per spiegare ed approfondire le sue dichiarazioni.

Immagine: Media Alpine

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live