F1 | GP Spagna 2021: la gara di Valtteri Bottas (Mercedes), terzo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
11 Maggio 2021 - 12:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Spagna 2021 di F1 di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese del team Mercedes ha chiuso terzo sotto la bandiera a scacchi

GP Spagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Dopo una partenza senza particolari acuti, il finlandese della Mercedes è forse un po’ troppo timido nel cercare di affiancare il compagno di scuderia in curva 2 e non riesce ad avere una buona uscita. A causa di questo viene affiancato e sopravanzato dal Leclerc all’esterno di curva 3 ed è costretto ad accodarsi alla Ferrari. Nonostante l’evidente differenza sul ritmo, Bottas non è in grado di aver ragione del monegasco e per tutta la prima parte di gara rimane alle sue spalle. Fermatosi per la sosta, effettua con successo l’under-cut ai danni di Leclerc, ormai più attento a difendersi dagli attacchi di Ricciardo e Perez, e risale in 3a piazza. La squadra prova a spronarlo per seguire Hamilton nella rimonta su Verstappen ma il finlandese non è in grado di imitare i tempi dell’inglese e si stacca sempre di più. A poco più di dieci tornate dal termine rientra ai box per la seconda volta e monta le coperture Soft per provare a strappare a Perez la miglior prestazione sul giro e il punto addizionale. Rientrato in pista alle spalle di Leclerc, questa volta sfrutta molto bene gli pneumatici più morbidi e freschi per sopravanzarlo alla prima occasione, tuttavia la sua strategia viene imitata da Verstappen che, fermatosi per montare gomme Soft, non gli consente di guadagnare il punto addizionale per il giro più veloce della gara. Quarto podio consecutivo in Spagna per Bottas che si riprende il 3° posto nel Mondiale superando Norris.

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live