Segue l’analisi del GP Spagna 2021 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi
GP Spagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Il buono spunto in partenza illude l’inglese di poter tener agevolmente la testa della gara e, così facendo, non si protegge alla prima staccata e viene infilato da Verstappen. Rimasto sempre abbastanza attaccato all’olandese, non ha però mai l’opportunità di impensierirlo vista anche la guida molto pulita dell’alfiere della Red Bull. Proprio quando sembra in grado di risalire in 1a posizione, l’olandese rientra ai box e, nonostante una sosta lenta rispetto agli standard della scuderia austriaca, Hamilton decide di non rientrare il giro successivo consentendo al pilota della Red Bull di riavvicinarsi ed evitare l’over-cut. Dopo aver effettuato a sua volta la prima sosta, l’inglese della Mercedes rimonta rapidamente sul battistrada ma, come era successo ad inizio gara, non è in grado di sopravanzarlo. Come era accaduto nel Gran Premio d’Ungheria 2019, la scuderia di Brackley richiama Hamilton per la seconda volta per tentare di rimontare su Verstappen e beneficiare delle coperture più fresche a fine gara. La rimonta si rivela un successo e con un ritmo migliore di oltre un secondo al giro, nonostante il difficoltoso sorpasso ai danni di Bottas, il campione del mondo in carica si riaccoda a Verstappen e riesce finalmente a passarlo. Negli ultimi giri potrebbe anche rientrare ai box per la terza volta visti i pit-stop di tutti gli avversari dietro di lui ma decide di restare in pista per non correre rischi. Vittoria numero 98 per Hamilton che allunga nel Mondiale Piloti su Verstappen e dopo aver conquistato la centesima pole position si avvicina al centesimo successo. Con tre vittorie e un secondo posto e un giro più veloce nelle prime quattro gare l’inglese della Mercedes fa registrare il miglior inizio stagione della sua carriera.
Immagine di copertina: Twitter / Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.